CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

08.09.2018

Tornado precipitati Dopo quattro anni spuntano le accuse

Nello scontro fra due Tornado di Ghedi, nel 2014, morirono quattro piloti
Nello scontro fra due Tornado di Ghedi, nel 2014, morirono quattro piloti

Quattro anni dopo il tragico scontro fra due Tornado, che nell’agosto 2014 ha provocato la morte di quattro piloti nei cieli di Ascoli, la Procura della Repubblica della città marchigiana ha recapitato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari a due ufficiali del 6° Stormo di Ghedi, che hanno avuto ruoli di preparazione e coordinamento della missione, indagati per omicidio colposo plurimo e disastro aviatorio colposo. Per la Procura, nella pianificazione del volo da parte dei diretti superiori delle quattro vittime, ci sarebbero state «imprudenza e negligenza», tali da concorrere a determinare la tragica collisione. •> PAG 22

RODOLFI
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1