Grave un agricoltore
travolto
dal trebbiatore

Il luogo dell’infortunio
Il luogo dell’infortunio
Il luogo dell’infortunio
Il luogo dell’infortunio

Il settore agricolo è purtroppo spesso in evidenza parlando di incidenti sul lavoro, e quello avvenuto ieri a Remedello poteva rientrare nella categoria di quelli gravissimi.

Teatro dell’infortunio la via per Asola, lungo la quale una gigantesca mietitrebbiatrice usata per il raccolto del mais ha colpito di striscio un agricoltore ricoverato all’ospedale civile di Brescia per una serie di fratture alla gamba destra. Il ferito, Carlo Bertocchi, ha 66 anni ed è il proprietario dell’azienda agricola e del campo in cui la macchina stava entrando per effettuare le operazioni di raccolta. Una manovra sbagliata, una disattenzione dell’uomo alla guida del mezzo - finito sotto schock a causa dell’episodio - è costata cara all’agricoltore, che è stato parzialmente travolto dal mezzo.

Rapidissimi i soccorsi inviati dalla centrale operativa del «112»: per accelerare i tempi, Bertocchi è stato prelevato e trasprtato a Brescia dall’eliambulanza. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Isorella per la ricostruzione della dinamica dell’incidente. V.MOR.

Suggerimenti