CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

27.02.2018

Il paese della musica allarga l’orizzonte e lancia un concorso

Gli studenti  a scuola di musica: a Rudiano debutta un concorso
Gli studenti a scuola di musica: a Rudiano debutta un concorso

Istituto comprensivo e Comune hanno unito le forze, a Rudiano, per valorizzare un percorso artistico locale inserendolo in un mondo molto più ampio. Succederà con la prima edizione del concorso nazionale di esecuzione musicale «Armonie campestri». Nelle scuole del paese, in particolare nella media a indirizzo musicale, la passione per le sette note viene già coltivata e promossa, e il concorso permetterà di mettere in contatto i giovanissimi musicisti di casa con altre realtà italiane: la gara premierà l’impegno giovanile e stimolerà lo studio. La partecipazione è aperta a suonatori provenienti da scuole elementari o medie a indirizzo musicale e sono previste quattro sezioni: junior, riservata ai gruppi (da 2 a 28) dalla terza alla quinta elementare; junior solisti; senior musica da camera (per gli ensemble composti da un minimo di 2 a un massimo di 12 elementi delle medie) e senior orchestra (da 13 a 28 elementi delle medie). Il concorso si terrà nell’auditorium della primaria di Rudiano il 3, 4 e 5 maggio, e le iscrizioni dovranno arrivare entro le 12.30 del 20 marzo. •

M.MA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1