CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.12.2018

Illuminazione in centro all’insegna del risparmio

Centro storico sotto i riflettori a Rudiano, grazie all’approvazione del progetto Lumen che vedrà finalmente migliorata la visibilità di alcune vie dell’abitato. Il Comune ha infatti ottenuto il finanziamento della Regione Lombardia, dopo la richiesta di mettere nuovi punti luce su via Nazioni Unite, via X Giornate e le relative traverse. Si tratta di zone più volte al centro dell’attenzione degli abitanti che avevano lamentato la scarsa illuminazione. L’azienda che si occuperà di gestire il servizio sarà Engie Servizi spa che si è aggiudicata il bando per l’affidamento in concessione dei servizi di efficientamento, potenziamento e manutenzione degli impianti. La somma esatta dell’intervento sarà definita dal gestore, ma è di poco sotto i 100 mila euro. Per il Comune si tratta di una risparmio significativo, visto che il range di riduzione della bolletta è tra il 63 e il 70 per cento, oltre a un minor inquinamento luminoso. •

M.MA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1