CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.08.2017

Imprenditori di successo:
una targa per Pacchioni

Il sindaco Ferdinando Lorenzetti premia Guido Pacchioni
Il sindaco Ferdinando Lorenzetti premia Guido Pacchioni

«L’Italia è sorretta da una rete di uomini e donne silenziosi e indomabili che con il loro impegno e la loro intelligenza hanno fatto progredire l’intero Paese. Sono il motore dell’Italia». Con queste parole il sindaco di Gambara Ferdinando Lorenzetti ha conferito la «Cittadinanza benemerita» a Guido Pacchioni. Natonel 1944, l’imprenditore è rimasto orfano di madre a 11 anni. A 13 lavorava già in stalla e a 16 come manovale edile. Qualche anno dopo il suo datore di lavoro gli propose una trasferta in Toscana per la realizzazione di capannoni: fu la svolta. Aiutato dai conti che avevano commissionato il cantiere si mise in proprio iniziando a lavorare in Toscana, dove ormai si è stabilito. Successivamente ha spostato i suoi interessi nel settore alberghiero, commerciale e produttivo, e il legame con Gambara è sempre rimasto fortissimo, sottolineato dai sostegni offerti alle iniziative per la Festa della Madonna della Neve e dal prossimo finanziamento di un progetto ancora da individuare a beneficio della comunità. Che lo ha appena premiato con un grazie simbolico.G.B.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1