Incidente agghiacciante
nella cascina Astori

È finito all’ospedale di Manerbio con un «codice giallo» che non rende giustizia di ciò che gli è accaduto un 43enne che ieri mattina è rimasto vittima di un serio infortunio sul lavoro a Offlaga.

L’incidente si è verificato attorno alle 8.30 nella cascina Astori, mentre il ferito era impegnato nel taglio dell’erba all’interno dell’azienda agricola utilizzando un decespugliatore. Stando alla prima ricostruzione dell’evento, il guaio sarebbe stato causato proprio dal macchinario, o meglio dalla lama del tosaerba: si sarebbe spezzata cozzando contro un ostacolo, probabilmente una pietra, e il moncone impazzito ha poi colpito una gamba del 43enne causandogli lesioni gravi; la tranciatura di entrambe le ossa dell’arto, tibia e perone.

L’ALLARME è stato lanciato immediatamente e pochi minuti dopo il ferito era già in viaggio verso l’ospedale di Manerbio in cui è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico ricostruttivo.

Sul posto per la miussione di soccorso e per i rilievi dell’incidente lavorativo due squadre dei vigili del fuoco, i carabinieri della stazione di Manerbio, un’ambulanza e una automedica col relativo personale ospedaliero.

Suggerimenti