L’Asilo dei Creativi premia
le fotografie più suggestive

L’ex asilo Bozzi di Meano
L’ex asilo Bozzi di Meano
L’ex asilo Bozzi di Meano
L’ex asilo Bozzi di Meano

L’associazione «Asilo dei Creativi» di Corzano chiude sabato la prima edizione del concorso fotografico «A.A.A. Arte, Agricoltura ed Artigianato». La cerimonia di premiazione è fissata per le 11, nell’ex asilo Bozzi, nella frazione Meano.

Tutti i concorrenti sono invitati e le fotografie vincitrici saranno esposte in una mostra temporanea che farà da scenografia all’appuntamento.

Promossa nell’ambito del progetto «Meano borgo dei creativi», per documentare la rinascita della frazione, la gara aveva come oggetto il territorio circostante, ricco di fascino e di storia.

La giuria del premio, che oltre ai membri delle associazioni «Asilo dei Creativi» e «Comuni Terre Basse» annovera anche il fotografo professionista Daniele Gussago, si è riunita lo scorso 17 marzo per individuare le fotografie vincitrici. Tra tutto il materiale pervenuto al Comune di Corzano, i giurati hanno scelto gli scatti che a loro insindacabile giudizio sono stati coerenti con il tema del concorso, che spaziava dalle due opere d’arte recentemente posate agli ingressi di Meano (da Corzano, «Vertebre», di Brunivo Buttarelli; da Pompiano, «Sleipnir», di Duilio Forte, che ha firmato anche il ponte in legno sulla roggia Provaglia); all’ex Asilo E.M.A. Bozzi, sottoposto a restauro e trasformato nell’Asilo dei Creativi; alla Strada bianca del dosso, riaperta nell’ottobre scorso, che collega Corzano a Meano; al cinquecentesco palazzo Maggi, nel capoluogo. R.C.

Suggerimenti