La comunità di Mairano
si ferma per l’addio
allo storico sacrestano

Angiolino Dosselli: oggi l’addio
Angiolino Dosselli: oggi l’addio
Angiolino Dosselli: oggi l’addio
Angiolino Dosselli: oggi l’addio

Questo pomeriggio la comunità di Mairano si fermerà per dare l’addio ad Angiolino Dosselli, lo storico sacrestano morto giovedì per i postumi di un incidente avvenuto mentre in bicicletta stava raggiungendo il santuario della Madonnina Lama per sistemare il verde che circonda il luogo di culto.

I funerali si svolgeranno alle 15 nella chiesa parrocchiale di cui per oltre mezzo secolo si era preso cura Angiolino Dosselli diventato per questo un punto di riferimento per la comunità. Il rito funebre sarà officiato dal parroco don Piero Pochetti e da don Amatore Guerini che per 37 anni ha guidato la comunità cattolica di Mairano potendo fare affidamento proprio su Angiolino, prezioso collaboratore e componente della fabbriceria. Ieri la salma ricomposta nell’obitorio della Poliambulanza è stata trasferita nella camera ardente allestita nell’abitazione della vittima in via Roma. L’esame autoptico eseguito sabato dovra confermare il nesso peraltro già evidente, fra il decesso e i traumi riportati nell’incidente.

Il 75enne è travolto da un furgone: inizialmente le sue condizioni non sembravano gravi, ma una volta ricoverato alla Poliambulanza, a causa di un ematoma cranico, le sue condizioni sono peggiorate fino al decesso. Angiolino lascia la moglie Maria, il fratello Battista e le sorelle Bettina e Marisa.E.ARC.

Suggerimenti