CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

24.10.2018

Il benessere a scuola: un corso a villa Badia

Vivere meglio le ore trascorse in aula, nei ruoli di studente o di docente, si può e forse anche si deve. Per capire come è stato organizzato «Benessere a scuola», un corso pratico e sperimentale, rivolto a insegnanti, personale Ata, studenti e genitori proposto a Leno, a villa Badia, dal Dominato Leonense. Si svilupperà in 5 incontri, semore di mercoledì, a partire da oggi e fino al 21 novembre, dalle 14.15 alle 17.15. I partecipanti saranno guidati in un viaggio alla scoperta delle tecniche di training autogeno e di rilassamento; inoltre si indagherà sull’importanza del meridiano della milza-pancreas, per aumentare le difese immunitarie, e si impareranno le metodologie per il riconoscimento dei propri stati emotivi e per la loro gestione durante i momenti ad alta tensione, grazie al corretto uso della fisiologia, del focus mentale e del linguaggio positivo. Lo stage sarà condotto da Paolo Pedrioni, formatore, e da Sabrina Vecchi, naturopata-riflessologa, ed è riconosciuto dal Miur. La quota di partecipazione è di 130 euro, e per le iscrizioni e per saperne di più, i numeri a cui fare riferimento sono il 335 6822185 (Paolo) e il 366 35400868 (Sabrina). •

M.MON.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1