CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

27.06.2018

Lavori in via Dante Un centro più sicuro e a misura di pedone

Lavori in corso nel centro
Lavori in corso nel centro

È un cantiere dedicato alla sicurezza dei pedoni quello aperto in questi giorni nel cuore di Leno; per garantire loro di potersi muovere tra le vie principali in tranquillità. Per questo il Comune ha messo mano alla controstrada della centrale via Dante, che unisce via Marconi con la piazzetta di fronte al municipio. Un tracciato affiancata da un filare di alberi, posto davanti all’ingresso del teatro e del municipio, di una pasticceria e di un paio di negozi. «IL PIANO per il rifacimento della controstrada - spiega l’assessore ai Lavori pubblici Daniele Lanfredi - è nato dall’esigenza di sistemare un importante collegamento pedonale sul quale si affacciano l’ingresso principale del palazzo comunale, il Teatro e alcune attività commerciali». I lavori prevedono soprattutto l’abbattimento delle barriere architettoniche, a proposito delle quali verranno riviste anche le quote di accesso al municipio, all’ufficio anagrafe e al teatro «per creare un accesso diretto e semplice, in continuità anche col parcheggio per i disabili». Se ne approtitterà anche per migliorare la linea di raccolta delle acque meteoriche «collettando» anche tutti i pluviali. In superfice il tutto sarà rifinito con il porfido, e inoltre verranno rinnovate le scale di collegamento fra la sede stradale e quella pedonale. L’importo complessivo dei lavori è di circa 100 mila euro e si terminerà entro la metà di luglio. •

M.MON.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1