CHIUDI
CHIUDI

09.12.2018

Liceali da premio Il Capirola fa scuola anche sul Sebino

I liceali dell’istuto superiore  «Capirola» durante la premiazione
I liceali dell’istuto superiore «Capirola» durante la premiazione

C’è un altro riconoscimento nella bacheca dell’Istituto superiore «Capirola» di Leno: è rappresentato dal premio della Camera di commercio di Brescia «Storie di alternanza», conquistato da Francesco Almici, Luca Bagni, Camilla Barbi e Silvia Stassaldi delle quinte A e B del Liceo linguistico. Guidati dal docente di Scienze Valter Ferri, i ragazzi hanno realizzato il video «Montisola: sentieri da vivere», e una pagina web dedicata a tre sentieri (http://montisolasentieridavivere.blogspot.com/), rilevati con il gps e trasferiti anche su google maps, così che chiunque con il cellulare possa percorrerli. L’idea di Ferri è stata accolta dal sindaco Fiorello Turla e dall’assessore al Turismo Guglielmo Novali, che sentivano il bisogno di mantenere alto l’interesse sul loro territorio dopo il ponte di Christo. Così, a giugno gli studenti si sono trasferiti sull’isoletta, ospiti una settimana di una famiglia, e con gli smartphone hanno realizzato riprese e interviste e mappato i sentieri. •

M.MON.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1