CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

22.12.2017

Liceali in vetrina a Roma Tutto merito di un «corto»

La consegna dei premi nella sede del ministero
La consegna dei premi nella sede del ministero

Vincere MasterChef e intascare 750 euro? Con l’Istituto superiore «Capirola» di Leno si può; ma va detto subito che in questo caso non c’è stata una gara dietro ai fornelli. Perchè la ex seconda C del Liceo scientifico ha vinto il secondo premio di un concorso conclusosi a Roma grazie al soggetto scelto: una gara di MasterChef tra i ducati dei Longobardi. Lo sfondo lo ha offerto il concorso nazionale «Longobardi 1.0 - Realizza il tuo cortometraggio», con un focus sull’alimentazione come elemento di integrazione tra i diversi regni. La classe ha messo a confronto i prodotti tipici della varie zone e le eccellenze culinarie facendo una parodia della trasmissione e una caricatura dei nostri predecessori. Un video realizzato senza mezzi tecnici, girato con il cellullare dal professor Claudio Caratozzolo, mentre l’insegnante di Arte Graziella Freddi li ha condotti nel percorso di conoscenza e di allestimento del corto. La premiazione è avvenuta nella sala Spadolini del Collegio romano, sede del ministero dei Beni e delle Attività culturali, alla presenza di Stefano Balloch, presidente di Italia Longobardorum. • M.MON.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1