Lo Sporting Club salta
anche il Verolavecchia

La lunga rincorsa dello Sporting Club Brescia verso le zone di vertice della classifica prosegue anche nella trasferta col Verolavecchia, archiviata con il secondo successo consecutivo della squadra cittadina.

I ragazzi di Fabrizio Leonardi passano anche nella Bassa vincendo per 1-0 superando l’esame a pieni voti. Nell’economia della gara si è rivelata decisiva la prodezza firmata da Pedruzzi a metà del primo tempo al termine della prima occasione degna di nota, sfruttando un calcio d’angolo battuto da Altobelli.

I padroni di casa cercano di contenere, ma rischiano di soccombere ulteriormente nei minuti successivi, prima con una punizione dal limite che Mattei calcia sul fondo (25’) e poi con un tentativo di Carella su corner di Altobelli (30’): Bertoni vola per allungare in angolo.

Nella ripresa lo Sporting mantiene il pallino del gioco sfiorando il raddoppio al 25’ in seguito ad una sponda di Pardo a favore di Altobelli, ma l’ex Rezzato sciupa da posizione favorevole. Più tardi sono i due portieri i grandi protagonisti, intervenendo in uscita bassa sui due fronti prima su Bellomi e poi su Pardo.

Suggerimenti