CHIUDI
CHIUDI

30.09.2018

Manerbio «abbraccia» il suo nuovo parroco

Anche se ampiamente annunciata, quella odierna sarà comunque una giornata speciale per la comunità cattolica di Manerbio. Perchè oggi è in calendario l’ingresso ufficiale in paese e in parrocchia di don Alessandro Tuccinardi, il nuovo parroco della cittadina. Sarà speciale anche per le modalità dell’insediamento: la nuova guida spirituale raggiungerà infatti Manerbio con una lunga camminata pellegrinaggio che partirà in mattinata dal santuario della Madonna della Stella di Bagnolo Mella, lungo la vecchia strada che passa per Porzano di Leno. La cerimonia di ingresso dovrebbe iniziare attorno alle 15,30, annunciata dal corteo che si formerà nell’oratorio San Filippo Neri e che farà una sosta in piazza Cesare Batttisti, dove don Tuccinardi riceverà il saluto delle autorità politiche della cittadina. La messa dell’immissione inizierà alle 16, presenti numerosi sacerdoti del circondario e i seminaristi che hanno avuto don Alessandro come insegnante e vicerettore nel loro percorso di preparazione al ministero. Sarà l’epilogo di una lunga preparazione all’accoglienza che ha visto protagonisti tanti membri della comunità. •

F.PIO.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1