CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

19.12.2017

Oculistica, un passo avanti grazie al regalo del Rotary

La serata dedicata alla presentazione del service del Rotary club
La serata dedicata alla presentazione del service del Rotary club

Grazie a un service speciale, il Rotary club Manerbio sta contribuendo alla nascita di un ambulatorio oculistico. L’operazione è stata presentata dal presidente del club Valter Davini alla presenza del direttore generale della Asst di Desenzano Peter Assembergs, del primario di Oculistica Valeria Magri e del medico Paolo Calonghi che ha fatto il punto sulle forme di degenerazione maculare legate all’età. Il servizio si può occupare ora di patologie della retina grazie alla fornitura di una lente di alta precisione per la valutazione della regione maculare, che adesso verrà utilizzata in ambito diagnostico e per i trattamenti laser retinici, appunto. Non solo: il supporto economico garantito dai rotariani sarà sufficiente alla formazione del personale destinato all’uso dello strumento. Grazie alla donazione, l’unità operativa Oculistica dell’ospedale di Manerbio istituirà il nuovo servizio di «Retina medica» dedicato in particolare alle persone colpite da retinopatia diabetica e maculopatia. Si ridurranno anche i tempi di attesa, e sarà possibile effettuare diagnosi precoci e trattamenti tempestivi. • F.PIO.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1