CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

28.12.2017

Scuola-lavoro Il «Pascal» fa formazione in ospedale

Si prepara una importante novità didattica all’insegna dell’alternanza scuola-lavoro nell’Istituto «Blaise Pascal» di Manerbio: dal prossimo anno il Liceo scientifico aumenterà il numero delle ore dedicate alle Scienze naturali con lezioni di Biomedica a partire dalla prima. L’altra novità è rappresentata dal fatto che le lezioni si terranno sia nell’istituto, sia nell’aula magna dell’ospedale di Manerbio, e in cattedra ci saranno medici e responsabili di reparto e del laboratori di analisi. Inoltre, anche nelle attività curricolari verranno approfonditi, a livello teorico e attraverso esercitazioni pratiche nei laboratori di Scienze e Chimica, particolari argomenti del settore biomedico. Infine, dal terzo anno il periodo formativo che ogni studente deve dedicare all’alternanza scuola/lavoro potrà essere svolto nei laboratori e in alcuni reparti dell’ospedale, mentre nel quinto saranno svolte esercitazioni in preparazione ai test di ammissione delle facoltà medico-sanitarie. Per saperne di più basta fare tappa al Pascal il 14 gennaio, in occasione dell’open day previsto dalle 14,30 alle 17,30 (030 9380125; infomanerbio@iis-pascal.it). • F.PIO.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1