CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

11.11.2017

Via San Martino fa scintille
con la festa dei negozianti

Essendo «ospiti» di via San Martino, i commercianti e gli esercenti pubblici che lavorano in questa strada di Manerbio non potevano ignorare la ricorrenza del santo che dà il nome alla loro vetrina. Così, in totale autonomia, per quest’oggi gli operatori hanno programmato un susseguirsi di iniziative.

Il cartellone si aprirà alle 15 con «Pantera vera», l’attività di un truccabimbi e l’intrattenimento musicale di Ciso ed Emma a cura di Vadus Viaggi, un’agenzia all’inizio dell’arteria se si arriva dal Piazzolo. Contemporaneamente Baldini, My Baby, Foto 2più, Sergeantdress, frutta e verdura Zilioli e Autospilli avvieranno altre attività di intrattenimento pomeridiano, mentre il circolo Acli aprirà le porte presentando i servizi per il turismo, il gruppo d’acquisto solidale e lo spazio dedicato alla cultura. Alle 16 Non solo cornici farà da sfondo allo show cooking animato da Daniela Menclossi, e mezz’ora dopo sarà il turno dello Scià Bas per una merenda. Alle ore 17 il bar Impero allestirà una apricena con la quale i gestori Mina e Bruno festeggeranno i 55 anni di attività. La loro famiglia originaria di San Gervasio, i Fassoli, acquistò il locale pubblico e lo aprì proprio nel giorno di San Martino del 1952, facendolo diventare un «covo» di tifosi della Juventus.

Nello stesso spazio un tempo venivano allestiti anche banchetti di nozze e per altre occasioni celebrative; poi l’edificio è stato ristrutturato, il ristorante è stato chiuso ma è stata mantenuta l’attività del bar. «Abbiamo avuto in eredità la bicicletta e continuiamo a pedalare», commenta la signora Mina annunciando che questa sera alle 20 il suo locale offrirà uno show di mountain bike free style.

La strada ospiterà poi uno spettacolo itinerante con giocolieri e illusionisti, e alle 17 entrerà in scena il gruppo cinofilo dell’Anc «Madonna della strada» con una esibizione. Le variazioni del traffico? Per l’occasione è stato istituito un divieto di transito sulle via San Martino e Volta e sui vicoli Venezia e Matteotti dalle 14,30 alle 23. F.PIO.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1