CHIUDI
CHIUDI

17.01.2019

Maxi raduno delle famiglie in piazza

Giro di boa con il consueto pienone per la Sagra dei canunsei de Sant’Antone a Castelcovati. Oggi sarà la giornata solenne dedicata al patrono. Celebrazioni alle 8.30, alle 10.30 e alle 20. Già da domani si tornerà a tavola alle 19, per una serata di solidarietà a favore delle associazioni a sostegno dei disabili. Sabato al mattino è in programma il maxi raduno delle famiglie Bertocchi, Gritti e Salvoni, con un «flash mob» in piazza Martiri della Libertà che racconta più di ogni ricerca la ricchezza dei principali ceppi familiari del paese. A seguire la «canünselada» in oratorio, dove verrà presentato il volume di Samuele Pedergnani sulla storia delle famiglie di Castelcovati. Giornata clou domenica, alle 15 il momento solenne con la processione per le vie del paese con la statua del patrono S. Antonio. Alle 16.30 concerto del Corpo Bandistico in teatro e dalle 19 la Canünselada di chiusura. Alle 21 nuovo spettacolo a teatro con gli Scacciapensieri. •

M.MA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1