CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.06.2018

Auto spogliata di ogni parte e bruciata in cascina

Si allunga la lista delle auto rubate e «cannibalizzate» in una cascina di Ro. Nella frazione di Montichiari in questi ultimi giorni la banda della «catena di smontaggio» ha abbandonato una carcassa di una Volkswagen Golf. L'automobile, o quello che ne rimane, è stata lasciata sotto il portico di una vecchia cascina che da oltre un anno sembra diventata una sorta di officina illegale dove i malviventi portano i mezzi di trasporto rubati un po’ ovunque, anche da fuori provincia come hanno dimostrate le carcasse recuperate. Il modus operandi è stato simile a quello delle altre occasioni volte. I ladri hanno smontato tutti i pezzi utilizzabili come ricambio, dalla marmitta alle componenti elettroniche, gli ingranaggi del cambio e l'albero motore, tutto con consumata abilità. Se le ultime volte le Golf erano state rubate a San Zeno Naviglio e a Calcio (in provincia di Bergamo), questa volta i professionisti del furto hanno messo a segno il colpo a Trenzano. Infine, forse per non lasciare traccia della maggior parte dei documenti all'interno della Golf, i malviventi li hanno bruciati dentro una stanza della cascina. Proprio dove si trovano delle lastre in amianto,con il pericolo di esalazioni. •

V.MOR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1