CHIUDI
CHIUDI

12.01.2019

Cambio al vertice in parrocchia

Padre Paolo Tortelli
Padre Paolo Tortelli

Saranno un arrivederci e un benvenuto a caratterizzare questo e il prossimo fine settimana in Borgosotto di Montichiari. Due eventi importanti per la comunità parrocchiale, che nel primo week end, ovvero oggi e domani, saluterà il parroco uscente, padre Rinaldo Guarisco, 63 anni, che lascia Montichiari per approdare a Roma per occupare il ruolo di Superiore generale dei Cric, la congregazione dei Canonici regolari dell’Immacolata concezione. Nella seconda occasione, i fedeli monteclarensi daranno il benvenuto (dal 18 al 20 gennaio), a padre Paolo Tortelli, 57 anni, anche lui membro del Cric, al quale è stato affidato l’incarico di occuparsi della parrochia della popolosa frazione di Borgosotto. Questa sera dalle 20,30, nel Teatro Gloria verranno presentati alcuni momenti della vita pastorale di padre Rinaldo, parroco per 17 anni a Borgosotto, intervallati dalle esibizioni del coro e della corale, mentre domani alle 10,30 nella chiesa parrocchiale sarà celebrata la messa di saluto, seguita alle 12,30 dall pranzo comunitario nel Centro fiera offerto dal Gruppo sportivo della frazione. Infine, alle 20,30 il concerto della corale Ars Nova di Carpenedolo chiuderà la due giorni di ringraziamento al religioso e di auguri per il nuovo incarico. La congregazione citata venne fondata da don Adriano Grèa, un francese (1828-1917) che restaurò la vita canonicale in Francia soppressa dalla Rivoluzione. La festa di accoglienza per padre Tortelli, nato a Bagnolo nel 1955, inizierà con una veglia di preghiera venerdì 18 alle 20,30, mentre sabato alle 14,30 un corteo andrà dalla sede del Cric alla chiesa. Il saluto dell’amministrazione comunale avverrà alle 15,45, seguito dalla messa d’ingresso alle 16. •

F.D.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1