CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

08.09.2017

Gli auguri del sindaco
infiammano la Lega

La festa del Sacrificio innesca scintille a Montichiari. Il messaggio augurale del sindaco Mario Fraccaro rivolto alla comunità musulmana ha provocato l'immediata replica del circolo della Lega Nord. «Desidero rivolgere a tutta la comunità di religione musulmana presente a Montichiari, l'augurio di una buona festa del Sacrificio - ha dichiarato Fraccaro - rispettare e ricordare i momenti salienti di ogni cultura e tradizione è il primo passo per una società che includa sempre di più». Secca la replica del capogruppo della Lega Marco Togni che ha puntato l’attenzione sul trattamento degli animali: «Il regolamento della Comunità europea prevede che durante l'abbattimento e le operazioni correlate siano risparmiate agli animali dolori, ansia e sofferenze. Però, tutto ciò, non si applica alle macellazioni prescritte da riti religiosi. Se la stessa macellazione venisse realizzata da un italiano ecco che verrebbero emanate delle sanzioni. Questa non è integrazione», ha concluso Marco Togni. V.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1