CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

15.12.2017

Il Natale del Grimm è all’insegna del dare

È una delle più importanti realtà della solidarietà internazionale la cui base è nel Bresciano. Si chiama «Grimm», Gruppo di impegno missionario, e domani alle 15.30, nella sede di via San Giovanni 251 a Vighizzolo di Montichiari, vivrà la sua assemblea di fine anno. All’ordine del giorno la presentazione delle attività legate ai «cantieri di solidarietà» distribuiti in diversi Paesi in via di sviluppo. In questi mesi, lo sforzo del Grimm si è indirizzato in particolare sul campo di lavoro di Arushe, in Tanzania, con 12 volontari impegnati in un’esperienza di condivisione fedeli agli insegnamenti di don Serafino Ronchi: «C’è più gioia nel dare che nel ricevere». Si lavora anche ai nuovi interventi a San Nicolas Pujli, in Ecuador, e a Kaande, nello Zambia, e parlando del territorio di appartenenza, sono oltre cento le famiglie che accedono ogni 15 giorni alla distribuzione alimentare del Grimm a Lonato, calcinato, Castenedolo, Montichiari e Castiglione. Per saperne di più ci sono il numero 030 9105015, il sito www.grimmonlus.it e l’indirizzo e-mail grimm gbcom.net. Le eventuali offerte vanno invece versate sul conto corrente postale numero 68150242. • F.MAR.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1