CHIUDI
CHIUDI

22.02.2019

Il ricordo di don Milani racchiuso in una mostra

La città che gli ha dedicato una scuola ne racconta la vita; ma ancora solo per poche ore. C’è infatti tempo fino a domani per fare una tappa nell’Istituto superiore «Don Lorenzo Milani» di Montichiari (che ha sede in via Marconi 41) e visitare la mostra itinerante «Barbiana: il silenzio diventa voce», concepita come occasione di riflessione sull’educazione, la scuola e la cittadinanza, con particolare attenzione agli aspetti della partecipazione e dell’inclusione. Proveniente direttamente dalla Fondazione don Milani di Barbiana, la rassegna raccoglie una nutrita serie di fotografie d’epoca che raccontano la vita straordinaria, l’esperienza pastorale e la scuola fondata dallo straordinario sacerdote fiorentino. Le immagini sono accompagnate dagli scritti di quel prete scomodo per le gerarchie ecclesiastiche e il potere politico, ma molto amato dai poveri e dagli sfruttati. L’esposizione, visitabile gratuitamente, sarà aperta anche oggi dalle 9 alle 21 e domani dalle 9 alle 13. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

F.MAR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1