CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

19.10.2017

Il rugby Calvisano ispira
un laboratorio teatrale

Nell’ambito del Progetto intercomunale Generazioni, il Sistema bibliotecario Brescia Est e il Rugby Calvisano organizzano il laboratorio teatrale «Shakespeare’s Rugby Wars», finalizzato all’allestimento dell’omonima opera degli scrittori canadesi Chris Coculuzzi e Matt Toner. L’originalità dell’adattamento canadese consiste nella sua trasposizione in ambito sportivo, specificamente durante una partita di rugby, disciplina scelta dagli organizzatori sia per la presenza sul territorio di realtà sportive di alto livello sia per la sua caratteristica di sport in cui la forza fisica si coniuga con un complesso sistema di regole e di valori di lealtà. Il progetto è rivolto ai giovani dai 14 ai 19 anni. Si lavorerà sul testo tradotto nel laboratorio di inglese condotto dagli studenti delle classi terze e quarte del liceo linguistico statale Don Milani di Montichiari. L’incontro propedeutico, con la partecipazione della regista dell’allestimento Valentina Salerno, si terrà stasera alle 18.30 in biblioteca a Montichiari.F.MAR.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1