Questo sito web utilizza i cookie anche di profilazione al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Informazioni
domenica, 22 ottobre 2017

La corsa podistica porta
il colore a Castello Bonoris

E’ stata presentata nei giorni scorsi in sala consiliare la «The Color Mountains Castle Edition», che si svolgerà sabato, una corsa non competitiva cui tutti possono aderire, giunta alla terza edizione. Arrivo e partenza sono fissati a Castello Bonoris e per tal motivo è stata aggiunta al titolo iniziale «The Color Mountains» la dicitura Castle Edition. Si tratta di una divertente corsa non agonistica in cui si parte con maglietta bianca e taglia il traguardo interamente colorati. La maglietta bianca si fa variopinta man mano che i passi aumentano verso l’arrivo, poiché lungo i 5 chilometri del percorso sono previste «tappe Color» in cui i partecipanti sono inondati di colore in polvere, certificato, non nocivo ed ecocompatibile.

SI PUÒ GAREGGIARE «seriamente», con corsetta blanda o camminando stile «gita in campagna’». E il primo che taglia il traguardo non vince nulla! Tutti vincono una giornata diversa e… in multicolor.

«Ancora una volta – spiegano gli Assessori Maria Chiara Soldini e Beatrice Morandi – va dato merito alla Consulta Giovani di aver messo in campo forze, risorse, entusiasmo e passione per rendere possibile una manifestazione che di anno in anno riscuote sempre più successo. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza». Alla fine della corsa ai partecipanti sarà offerto un Super Party in Castello, con Radio Studio+ e Dal Dosso Eventi. Ai partecipanti verrà consegnato un kit con tutto l’occorrente che potrà essere ritirato effettuando il check-in il giorno dell’evento dalle ore 15:00 alle 18:00 presso la partenza nel parco del Castello Bonoris.

L’evento è organizzato dalla Consulta Giovani di Montichiari in collaborazione con l’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Montichiari, l’associazione MontiYoung, MontichiariMusei e l’IIS Don Milani. In caso di maltempo la corsa slitterà al 9 settembre. F. D.C.