CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.01.2018

Un monumento racconta il cammino per la Liberazione

Il municipio di Montichiari
Il municipio di Montichiari

Montichiari avrà presto un monumento dedicato alla Resistenza e alla Costituzione. A questo proposito l'Anpi Montichiari, le associazioni d'arma locali e le Fiamme Verdi della sezione di Brescia, con il patrocinio del Comune, lanciano un appello-invito a partecipare all'assemblea pubblica organizzata per martedì 23 gennaio alle 20,30 in sala consiliare. L'incontro servirà ad illustrare il progetto del monumento, che sorgerà nelle vicinanze del palazzo municipale, con il momento propedeutico dell'elezione di un comitato direttivo formato da cinque membri; al presidente eletto sarà dato mandato di aprire un conto corrente bancario nel quale far confluire le donazioni di singoli, enti, associazioni, aziende che intendono sostenere la spesa per il monumento, in parte finanziato dall'Amministrazione comunale. «Il nostro - si legge nel comunicato diffuso dai presidenti di Anpi, associazioni d'arma e Fiamme Verdi Brescia, Giulio Bertolini, Alfonso Turchetti e Alvaro Peli - è un forte appello lanciato a tutti coloro che, al di là dei propri convincimenti politici, pensano di condividere il pensiero di fondo che abbiamo espresso, cioè la valenza positiva che i due avvenimenti della Resistenza e della Costituzione hanno apportato all'Italia. Un monumento di tutti, voluto da tutti, finanziato da tutti, ognuno secondo le proprie disponibilità, proprio perché dobbiamo sentirlo nostro». •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1