Muore in giardino
Il magistrato
ordina l’autopsia

di Valerio Morabito
È stata trasporta all’ospedale di Montichiari
È stata trasporta all’ospedale di Montichiari
È stata trasporta all’ospedale di Montichiari
È stata trasporta all’ospedale di Montichiari

Una tragedia ha squarciato il velo della notte di Montichiari. Intorno alle 2 di mercoledì le sirene dell'ambulanza sono intervenute in via dell'Artigianato, dove una donna è stata stroncata da un infarto. Nonostante il prodigarsi dei soccorritori, Lia Stizioli, 35 anni, di Montichiari, è morta per un arresto cardiocircolatorio. La giovane mamma è stata trovata priva di vita nel giardino della sua abitazione.

Da verificare se l'infarto sia dovuto a cause naturali o ad altri motivi, considerando la giovane età della vittima. Per questo il magistrato ha disposto l’autopsia, che sarà effettuata questa mattina.

Lia Stizioli era molto magra e tra le ipotesi tenute in considerazione dagli inquirenti c'è quella legata ad alcuni farmaci che avrebbe potuto assumere prima di essere colpita da un infarto nel proprio giardino.

In particolare l’esame autoptico dovrà stabilire se esiste un nesso fra il decesso e la cura a base di diuretici, che aveva intrapreso la vittima.

Nella notte di mercoledì sono intervenuti sul posto anche i carabinieri della stazione di Montichiari, arrivati in via dell'Artigianato dopo la segnalazione della famiglia.

SCOPRIRE il corpo senza vita di Lia Stizioli è stato un vero e proprio trauma per il marito e per il figlio. In particolar modo per il bambino di soli 10 anni, che è stato il primo a notare la madre in giardino. Il piccolo, a quanto pare, si sarebbe svegliato nel cuore della notte e mentre stava cercando la mamma si è trovato davanti una scena che non dimenticherà per il resto della propria vita. A quel punto il padre ha chiamato i soccorsi, ma non c'è stato niente da fare. I medici dell'ospedale di Montichiari hanno provato a rianimare la giovane donna in tutti i modi. Operazioni inutili. Così la definitiva constatazione del decesso di Lia Stizioli è avvenuta al vicino ospedale di Montichiari.

Suggerimenti