CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

29.12.2017

Nel paese dei super presepi c’è il giardino della Natività

La natività all’aperto di Giancarlo D’Attilio
La natività all’aperto di Giancarlo D’Attilio

Dove poteva nascere un record presepistico privato se non nella patria delle grandi natività? A Castelcovati, già famosa per la chiesetta di Sant’Alberto che accoglie ogni anno il «Grandioso presepio storico meccanizzato», l’amore per questi allestimenti è contagioso, e ha spinto un cittadino a trasformare l’intero giardino di casa in una rappresentazione sacra. È successo al 3 di via Gandhi: si arriva da via Cizzago, si svolta alla rotonda e ci si trova davanti un’abitazione davvero speciale in questi giorni. Merito di Giancarlo D’Attilio, ragioniere commercialista, che ogni anno, da sette anni a questa parte, messa da parte la partita doppia e veste i panni del creativo. Originario di Roma, il professionista 56enne ha sfruttato tutti i circa 100 metri quadri del suo giardino per dare vita allo spettacolo. La sua passione lo porta a realizzare ogni anno un allestimento diverso, e tra le aggiunte del 2017 ci sono il venditore di spezie, quello di tappeti, alcuni scorci dedicati all’impero romano, spunti dedicati a Brescia e Milano ed epigrafi latine. • M.MA.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1