Obiettivo volontariato
Due giornate di scoperte

È stato scelto il titolo «Una Verola che dà...Energia per la comunità» per annunciare la festa delle associazioni di volontariato di Verolanuova che terrà banco oggi e domani, e che si aprirà nel pomeriggio odierno con il via agli stand e la visita guidata della Basilica curata dalla Caritas.

Il programma proseguirà alle 16.30 nell’Agenzia delle entrate, con l’associazione «Pianeta filofilo» che presenterà le proprie attività offrendo un aperitivo vegan. Alle 18,30, invece, in biblioteca ci sarà la presentazione del quinto quaderno dell’Uav intitolato «I nostri ricordi». Infine, alle 21 sotto il colonnato del municipio prenderà il via il concerto gratuito dei cori «Virola Alghise» di Verolanuova, «Voci libere» di Calcinato e «Jupiter coices cornuda» di Treviso.

Domani il programma ripartirà alle 14,30 col gruppo alpini che presenterà la Scuola Nikolajewka, e subito dopo con lo spettacolo dei ragazzi. Alle 16 si parlerà di gatti, con l’oasi felina «Gatto magico» e la relazione di un veterinario, mentre alle 18 Gruppo cinofilo, vigili del fuoco e Volontari del soccorso simuleranno un intervento di ricerca dispersi. La conclusione in musica, col concerto di Fulvio Anelli alle 21. F.PIO.

Suggerimenti