CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

10.02.2018

Carambola all’incrocio macchine distrutte ma i feriti non sono gravi

Le macchine che si sono scontrate all’incrocio di Orzinuovi
Le macchine che si sono scontrate all’incrocio di Orzinuovi

Paurosa carambola di automobili, ieri, poco dopo l’ora di pranzo, a Orzinuovi. Nell’incidente sono state coinvolte tre vetture, una Fiat Punto, una Kia e una Lancia Libra, ma fortunatamente solo ferite leggere per i conducenti, ricoverati comunque in ospedale per accertamenti, e tanto spavento, senza conseguenze, per i passeggeri. Le prime informazioni sullo scontro non facevano presagire nulla di buono, ancor di più alla vista delle auto accartocciate, poi per fortuna le persone coinvolte se la sono cavata con poco. In compenso il traffico ha subito qualche disagio. Teatro dello scontro, l’incrocio, da qualche tempo assai trafficato, alla periferia est del paese, tra via Lonato, viale Europa e via Brunelleschi. LA DINAMICA dell’incidente è ancora al vaglio dei Carabinieri della stazione orceana, subito intervenuti, ma dal racconto di alcuni testimoni sembrerebbe che, poco prima delle 14, la Fiat Punto, proveniente da via Brunelleschi, sia uscita dallo stop, senza che il conducente si avvedesse del sopraggiungere, alla sua destra, da via Lonato, di un’auto Kia, che usciva da Orzinuovi, diretta verso la frazione Coniolo. L’urto è stato inevitabile. Mentre la Punto, investita dal lato passeggero, finiva la corsa contro il marciapiedi all’angolo tra via Lonato e viale Europa, la Kia, forse nell’estremo tentativo dell’autista di evitare l’automobile che gli era parata davanti, centrava anche la Lancia proveniente da viale Europa e ferma all’incrocio, spingendola sul marciapiedi alla destra della strada e fermandosi in fianco ad essa. Per fortuna in quel momento non c’erano pedoni o persone in bicicletta altrimenti il bilancio avrebbe potuto essere tragico. Subito è scattato l’allarme e, insieme ai Carabinieri, sono giunti all’incrocio i Vigili del Fuoco di Orzinuovi, l’auto medica, l’ambulanza dei Volontari Trenzano. Poco dopo sono arrivati a dar man forte anche i volontari della Croce Azzurra di Travagliato. I feriti, il più grave dei quali appariva il conducente della Fiat Punto, sono stati in un primo momento soccorsi a bordo delle autolettighe. Poi l’ambulanza di Travagliato ha portato il suo carico all’ospedale di Manerbio, mentre quella di Trenzano ha portato i feriti al Mellini di Chiari. Negli ultimi tempi, in corrispondenza dell’incrocio teatro della carambola il traffico si è fatto particolarmente intenso e quindi più pericoloso, essendo via Brunelleschi diventata una mini tangenziale che collega via Lonato alla Sp 235 per Brescia, passando davanti all’ipermercato Tosano. R.C.

R.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1