CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.12.2017

Ludopatia Un confronto a più voci sulle risposte

C’è un settore che non conosce crisi neppure a Orzinuovi, ed è quello del gioco d’azzardo, capace di muovere anche qui cifre astronomiche. È un grande problema, e il Movimento 5 Stelle vuole affrontarlo fornendo ai cittadini informazioni aggiornate. Lo farà col sostegno del Comune, che ha organizzato per oggi alle 21, nell’aula magna della elementare, il convegno «Ludopatia. Come riconoscere contrastare la dipendenza da gioco d’azzardo». Interverranno il medico psichiatra Gian Battista Tura, il regista teatrale Vittorio Palumbo e il giornalista Marco Dotto. Sono invitate in particolare le associazioni dei commercianti, il Centro per la famiglia, Libera, l’oratorio Jolly e le scuole. Intanto qualcuno si è già mosso, perché a Orzinuovi è attivo dal novembre 2016 «Game over», un comitato contro l’azzardo che riunisce cittadini di Orzinuovi, Manerbio, Rudiano e San Paolo. Ne fanno parte il Centro per la famiglia e l’oratorio Jolly di Orzinuovi, il circolo Acli di Manerbio e l’Azione cattolica di Rudiano. Si riunisce nel caffè Portico di Teresa Morandi, l’esercente che ha tolto le slot dal suo locale. • R.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1