CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

02.09.2018

Lustrini e sit-in alla fiera più grande

Cavalli maremmani sullo sfondo di piazza Vittorio Emanuele
Cavalli maremmani sullo sfondo di piazza Vittorio Emanuele

A margine dell’ufficialità, ma in una posizione ben visibile, nella giornata dell’inaugurazione ufficiale della Fiera di Orzinuovi c’è stato spazio per una campagna importante, nata per il «tradimento» dell’esito di un referendum. Quasi in prima fila, a contendere la scena all’assessore regionale all’Agricoltura Fabio Rolfi c’erano gli esponenti del Comitato referendario acqua pubblica Bassa bresciana. UNA PRESENZA emblematica; un monito per la politica rappresentata ieri, nella giornata della settantesima edizione della rassegna agricola, anche dalle «madrine»: le consigliere regionali, entrambe espressione del territorio, Federica Epis di Orzinuovi e Simona Tironi di Travagliato. Senza dimenticare naturalmente il «padrone di casa», il sindaco Andrea Ratti, e molti altri. L’inaugurazione della Fiera di San Bartolomeo è stata preceduta dalla consegna della benemerenza assegnata dal Comune ai cittadini che hanno dato prestigio alla comunità grazie a meriti in campo professionale, culturale e sociale, mentre poco dopo, l’apertura ufficiale è stata benedetta dal parroco don Domenico Amidani e accompagnata dalle note della Fanfara dei bersaglieri e dallo spettacolo offerto in piazza Vittorio Emanuele, il salotto orceano, dai cavalli maremmani e dai loro conduttori «scritturati» per la rassegna di fine estate. •

R.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1