CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

31.08.2018

Occupazione, in via Adua si apre un nuovo scenario

Mai cambio di gestione ha avuto effetti così positivi sui dipendenti di un’azienda. Succede nel reparto movimentazione e preparazione merci della srl «Sdc trade» di via Adua, a Orzinuovi. Da domani il deposito della società del gruppo Lekkerland passerà in appalto a un’altra srl, la «The Fast» di Vercelli, e l’avvicendamento è salutato con speranza dai 27 lavoratori presenti, tutti in attesa dello stipendio dal mese di luglio per il mancato versamento da parte della Sesa.Nv. Su richiesta di Filt Cgil e Fit Cisl, che hanno preso parte alla trattativa, The Fast anticiperà entro il 5 settembre mille euro per i dipendenti a tempo pieno e 650 per i lavoratori part time come acconto sulle future retribuzioni. Gli stipendi saranno poi regolarmente pagati entro il 20 del mese successivo dal nuovo gestore, che si si è anche impegnato a rispettare le ferie autorizzate dal precedente datore di lavoro. L’accordo è stato sottoscritto da Sdc Trade, dai sindacati e dalla nuova impresa, ma non da Sesa.Nv. La struttura di via Adua, che fa parte della catena più grande e conosciuta in Italia nel settore della distribuzione di prodotti dolciari, ha continuato la tradizione della spa Sareni, storica azienda orceana le cui origini risalgono al 1935, quando il fornaio Angelo Sareni iniziò a distribuire lievito nelle fornerie della Bassa raggiungendole in sella alla sua bicicletta. Attualmente nella sede di Orzinuovi sono aperti il punto vendita dei prodotti Lekkerland e il magazzino per la preparazione e la movimentazione delle merci distribuite in quasi tutto il territorio nazionale. Nel marzo 2017 Antonio Sareni, presidente e amministratore delegato di Sdc Trade, ha appaltato movimentazione e preparazione del magazzino di via Adua al consorzio Cores, una società cooperativa di Cinisello Balsamo. Poi, nel febbraio di quest’anno il subentro della Sesa. Nv, la cui gestione è già al capolinea. •

R.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1