CHIUDI
CHIUDI

06.11.2018

Storie di reporter Il ’900 fotografico di Mor Stabilini

Cesare Mor Stabilini
Cesare Mor Stabilini

Dopo una lunga e costante presenza sulla stampa arriva la raccolta del lavoro fatto. Così diventano un libro le pubblicazioni sui giornali del fotografo di origini orceane Cesare Mor Stabilini. Il professionista ha infatti dato alle stampe una pubblicazione che racchiude quasi l’intera serie di articoli e fotonotizie dedicate alla sua attività in Italia e non solo. «Si tratta di un tassello ulteriore alla mia produzione libraria - spiega il fotografo - finalizzata a lasciare ai miei cari e ai miei estimatori una sorta di cronotassi, che trova nella stampa la celebrazione di ogni tappa della mia produzione espositiva e dei miei viaggi». In pagina sessant’anni di una carriera iniziata nel 1968, raccolti nell’opera antologica appena stampata che conta oltre seicento pagine di servizi e immagini. «Ho ritenuto importante ricordare tutti coloro che mi hanno seguito in questi miei sessant’anni di fotografo free lance e senza frontiere nelle mie piccole, medie e importanti imprese nel mondo della fotografia. Ho documentato così parte di quel fine Novecento per me tanto importante», aggiunge l’autore. Indirettamente Mor Stabilini, da anni residente a Chiari, ha deciso di omaggiare il mondo del giornalismo con una maxi rassegna stampa. Lo sottolinea anche con alcune righe dedicate al mondo dell’informazione: «I giornalisti sono un’assoluta ricchezza dell’umanità. Io stesso posso considerarmi parte di questo universo tanto composito, in qualità di reporter. Ed è grazie ai giornalisti se ho potuto far conoscere le mie attività in provincia di Brescia, in Italia e nel mondo». •

M.MA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1