CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.06.2018

Pasquariello commissario a Berlingo

Il vice prefetto vicario Salvatore Rosario Pasquariello è da ieri il commissario di Berlingo incaricato di amministrare il Comune fino alla prima data utile elettorale, ovvero la prossima primavera. La sua nomina è il naturale sbocco del voto amministrativo di domenica scorsa, quando meno della metà degli elettori si è recata alle urne per l’elezione dell’unico candidato sindaco, il primo cittadino uscente Cristina Bellini. IL MANCATO raggiungimento del quorum della metà degli aventi diritto di voto ha di fatto dichiarato nulla la consultazione ed avviato la procedura di nomina del commissario. A votare domenica si sono recati 877 elettori su un totale di 1996 pari al 43,9 per cento. Dodici mesi durante i quali Pasquariello amministrerà in tutto e per tutto con i poteri di un sindaco, in attesa che si riaprano i termini per la consultazione elettorale.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1