CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

18.03.2018

Per salvare San Genesio raccolta fondi in musica

Per finanziare il restauro e la conservazione della chiesa di San Genesio, la parrocchia di Borgo San Giacomo propone stasera il concerto di musica sacra «Laudes», con il coro Vox Nova di Chiari diretto dal maestro Bruno Provezza. La chiesa di San Genesio, vicino al camposanto, è un edificio in stile romanico e gotico, che pare risalire al 1200. La parte più antica rimasta intatta è il portichetto quattrocentesco, a nord, in fondo al quale si apre la cappella del Sepolcro, del 1550, con un magnifico gruppo scultoreo. La chiesa necessita di vari interventi di restauro, anche per salvare gli affreschi che vi sono conservati. L’ultimo intervento affrontato dalla parrocchia di Borgo San Giacomo riguarda la sistemazione del tetto, per eliminare le infiltrazioni di umidità che compromettono l’interno dell’edificio. Il concerto inizia alle 20.45, nella chiesa parrocchiale, con le soliste Irene Fargo e Mirella Scaglia. Al pianoforte Simone Biglioli; contrabbasso Cristian Felisari; batteria Carlo Gorio. •

R.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1