CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

08.02.2018

Roccafranca in lacrime: addio al decano dei bersaglieri

Giovanni Battista Maifredi
Giovanni Battista Maifredi

Addio al decano dei bersaglieri bresciani. A cento anni si è spento a Roccafranca Giovanni Battista Maifredi. La sua figura era conosciuta da tutti, perché il fante piumato si prestava volentieri a raccontare la storia delle epoche vissute come testimone. E alle testimonianze sulla vita locale si assommavano quelle sulla sua prigionia in Nord Africa dove aveva lavorato come mandriano e poi muratore nella seconda guerra mondiale. La prigionia durò nove anni e mezzo. Una volta libero tornò a lavorare tra gli animali. Giovanni Battista Maifredi lascia i figli Giuseppe con Anna, Mario con Luisa e tanti nipoti e pronipoti. I funerali si svolgeranno venerdì, alle 15. Questa sera, alle 19 sarà celebrata la veglia di preghiera. • M.MA.

M.MA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1