CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

11.07.2018

San Filastrio dà il gas per un luglio frizzante

Il conto alla rovescia è iniziato, e da domenica al 22 luglio, la parrocchia di Casaglia, una delle due del Comune di Torbole Casaglia, farà ancora da sfondo alla festa dedicata al patrono San Filastrio. Oltre agli appuntamenti religiosi, l’intenso cartellone della sagra organizzata e gestita da un attivissimo gruppo di volontari comprende anche occasioni di solidarietà, eventi sportivi, spazi gastronomici e di gioco; compresa la lotteria finale. Cosa c’è sul tavolo? Domenica il programma si aprirà alle 20 con la messa celebrata dal vescovo di Brescia Pierantonio Tremolada, seguita da una processione accompagnata dalla banda di Roncadelle. Martedì alle 21 andrà invece in scena la commedia dialettale «I Caài de la bisnòna» proposta dalla compagnia teatrale «I amici de Casai». La serata di mercoledì 18 sarà all’insegna del country con il gruppo «Wild angels», mentre giovedì 19 alle 20 prenderà il via l’atteso «Gir dei Fontanì», una camminata-corsa a passo libero per «atleti» di tutte le età, il cui intero ricavato (delle iscrizioni) sarà devoluto alla Fondazione «Laudato sì» per la gestione del nuovo ospedale oncologico di Rivoltella di Desenzano. Nella stessa serata, per i giovani si proseguirà con il karaoke in compagnia di «ErreEsse». Infine, venerdì, sabato e domenica 22 luglio toccherà ad altrettante serate danzanti: tanta musica «condita» da bene attrezzati stand gastronomici. Ci sarà spazio anche per i bambini, grazie ai giochi preparati dai genitori del gruppo «Giochiamoci la serata», e non mancherà lo stand della pesca di beneficenza, con l’estrazione finale della lotteria a rendere più attraente la festa. •

P.TE.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1