San Zeno si racconta
attraverso le fotografie

Il «Gruppo ricerca storica di San Zeno Naviglio», in occasione della tradizionale Festa di solidarietà degli Amici di Viseu, allestirà nella sala consiliare una mostra fotografica, intitolata «Scatti di San Zeno Naviglio. Le case, le vie, la nostra vita».

Si tratta della quarta edizione ed è prevista la pubblicazione di un catalogo che raccoglierà una selezione delle immagini più significative della mostra e che sarà poi donato agli iscritti e anche a chi vorrà rinnovare l’iscrizione in occasione della festa. Prosegue nel frattempo l’iniziativa «Adotta un libro» dove saranno disponibili ad offerta libera molti libri recuperati dallo scarto della biblioteca comunale di San Zeno e anche volumi nuovi. Il ricavato sarà utilizzato per finanziare le future iniziative culturali del Gruppo.

La festa si svolgerà nel cortile delle scuole elementari di San Zeno Naviglio da venerdì a domenica e dal 4 al 6 agosto. Nel corso della mostra verranno anche illustrate le prossime iniziative dell’associazione culturale.

Suggerimenti