Schianto auto
-camion: gravi
due donne

di Valerio Morabito
La Volkswagen Golf entrata in rotta di collisione con l’autocisterna
La Volkswagen Golf entrata in rotta di collisione con l’autocisterna
La Volkswagen Golf entrata in rotta di collisione con l’autocisterna
La Volkswagen Golf entrata in rotta di collisione con l’autocisterna

Valerio Morabito La paurosa dinamica dell’incidente ha fatto temere il peggio ai soccorritori intervenuti all’alba di ieri sulla provinciale 236 a Montichiari. Le lamiere dell’auto entrata in collisione frontale con un’autocisterna erano talmente deformate dall’impatto da non consentire di stabilire il modello della vettura. Fortunatamente le due persone a bordo, pur riportando ferite gravi, non sarebbero in pericolo di vita. A causa dell’incidente, la strada è rimasta chiusa per quattro ore.

ERANO LE 6.30, quando camion adibito al trasporto di mastice che viaggiava in direzione di Mantova si è scontrato con una Volkswagen Golf. Lo schianto è avvenuto all'altezza della Cartiera di Montichiari, mentre la pioggia scendeva copiosa: l’asfalto viscido e la scarsa visibilità potrebbero aver giocato un ruolo determinante nell’incidente. Dopo l’impatto l’auto è stata sbalzata contro il guard rail. Sul posto, in pochi minuti, sono confluiti tre ambulanze, i Vigili del fuoco e l’eliambulanza. A bordo dell’elicottero è stata caricata la conducente della Golf, una 33 enne romena residente a Ghedi ricoverata in prognosi riservata nel reparto di rianimazione del Civile. La connazionale di 31 anni che viaggiava come passeggera è stata invece trasferita alla Poliambulanza. Anche per lei i sanitari si sono riservati la prognosi. Praticamente illeso, invece, il 57enne che guidava l'autocistena. La ricostruzione dell’incidente è stata affidata a una pattuglia della polizia stradale di Montichiari.

SARANNO gli accertamenti a stabilire quale dei due mezzi abbia provocato il frontale. Il tratto di strada provinciale 236 è stato riaperto poco dopo le 10. A dirottare i mezzi su percorsi alternativi gli agenti della Polizia locale di Montichiari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Suggerimenti