Templari e «bikers»
Un patto a due ruote
nel nome della fede

Templari: una presenza forte
Templari: una presenza forte
Templari: una presenza forte
Templari: una presenza forte

Un evento su due ruote per celebrare l’inizio del mese mariano: la prima edizione del Motopellegrinaggio della Beata Vergine Maria, in programma domenica e organizzato dai Templari Brescia, prenderà il via alle 8.30 da piazza Paolo VI a Brescia, davanti al Duomo Vecchio, e proseguirà fino a Castel Mella, dove è prevista l’«unione» con il gruppo delle «Moto storiche» prima di un passaggio sul circuito locale.

Il Motopellegrinaggio si dirigerà quindi a Cigole, tappa finale per la benedizione delle moto e dei piloti, prima del pranzo organizzato in oratorio dalla parrocchia.

LA PARTECIPAZIONE è gratuita, ma si può scrivere alla mail motopellegrinaggio@exvalmella.org per segnalare la propria presenza o per avere dettagli sul programma.

L’impegno dei Templari Cattolici, presenti nella Diocesi di Brescia dal 2006, si declina in numerose iniziative e attività in tutta Italia: dall’apertura e custodia del Duomo Vecchio e del Duomo Nuovo della nostra città, in qualità di volontari a partire dal 2013, all’aiuto fornito alla Diocesi di Torino per l’ostensione della Santa Sindone del 2015. I Templari stanno aiutando anche la Diocesi di Roma per il Giubileo straordinario della Misericordia di Dio, che si concluderà a novembre, contribuendo al presidio di piazza San Pietro e della Basilica papale di San Paolo fuori mura. In passato hanno aiutato la Diocesi di Milano durante il Family Day di Bresso del 2012 e la Diocesi di Ancona per il Congresso Eucaristico del 2011.

Scopo dell’iniziativa, spiegano i Templari, «è trasmettere un messaggio forte: attraverso la riqualificazione del bene, riportare il culto cristiano nei luoghi cui appartiene e contribuire a contrastare pratiche contrarie alla fede, che ultimamente si stanno diffondendo sempre di più».C.REB.

Suggerimenti