Terremoto
La campagna
per l’Umbria
non si ferma

Fortunatamente l’onda di solidarietà che si è creata a seguito dei terremoti in Italia centrale si sta rivelando lunga, e c’è chi prosegue a oltranza nel lavoro per sostenere la ricostruzione; per esempio in Umbria.

A Castelcovati Daniele Gatti, un volontario già sceso per una settimana nei luoghi del sisma, ha deciso di aiutare ulteriormente quelle popolazioni. Profondamente toccato da quella esperienza ha scelto di fare perno sull’associazione «Dante» di Brescia, sul progetto «Sisma Norcia» e sulla protezione civile provinciale, oltre che sul «Gruppo Mamas» di Gussago, diventando referente zonale per raccogliere fondi da destinare alle vittime.

«Insieme per Norcia» è il nome del progetto esteso a tutti i covatesi e agli abitanti della zona: fino a venerdì, l’ex negozio d’abbigliamento di via Marconi 15 messo a disposizione da Gatti sarà aperto come punto raccolta, e sarà possibile portare in questo spazio beni di prima necessità che il volontario consegnerà nei paesi del terremoto. Alimentari senza scadenze ravvicinate e vestiti in buone condizioni sono i beni di maggiore importanza per questa operazione. M.MA.

Suggerimenti