CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.07.2018

Torna il campo estivo tra musica e vacanze

Si terrà dal 29 luglio al 5 agosto al Passo Oclini, sui monti sopra Aldino, in Val di Fiemme, la 23esima edizione del Campo estivo musicale Junior, organizzato a Calcinato dal maestro Emiliano Gusperti in collaborazione con l’Associazione filarmonica «Isidoro Capitanio» di Brescia e l’Associazione Bande Musicali Bresciane. Il campo è riservato a ragazzi dagli 11 ai 16 anni che suonino strumenti a fiato e percussione. «Il nostro intento - racconta Emiliano Gusperti - è quello di coniugare studio e divertimento in un ambiente rilassante e stimolante. Le edizioni precedenti del campo estivo musicale hanno dimostrato che i ragazzi apprendono meglio immergendosi in un contesto nuovo, con persone che non conoscono ma verso cui maturano fiducia e amicizia» Gusperti, insegnante al liceo Gambara in città, è stato tra i primi a importare in Italia un’idea di questo genere. Chi fosse interessato a partecipare può consultare il sito del progetto www.cemitalia.org. •

F.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1