CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

22.07.2017

Edilizia, gli oneri in decollo
scrivono la fine della crisi

Edilizia: a Travagliato il settore è in ripresa
Edilizia: a Travagliato il settore è in ripresa

Oltre mezzo milione di oneri di urbanizzazione incassati in sei mesi sembrano dire una cosa sola: a Travagliato il settore dell’edilizia è decisamente ripartito.

Dopo anni di grande crisi che hanno pesato moltissimo anche in questa realtà, a livello occupazionale innanzitutto, e naturalmente anche sulle casse comunali, sembra che uno dei tradizionali punti di forza dell’economia locale abbia riacceso i motori. Lo dicono i dati comunali sul comparto. «Dal primo gennaio al 10 luglio 2017 il nostro ente ha già incassato oneri di urbanizzazione per complessivi 558 mila euro» fa sapere soddisfatto il sindaco Renato Pasinetti. «Segno che gli sgravi che abbiamo introdotto da quando siamo al governo per sostenere il settore stanno dando gli effetti sperati», aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici Luca Colosio.

Oltre all’importante ricaduta economica e occupazionale rappresentata dal rilancio del mercato del mattone, naturalmente la novità comporta una ricaduta positiva, rappresentata da risorse aggiuntive disponibili sul bilancio comunale. P.TE.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1