CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

20.07.2018

L’estate dei partiti La festa targata Pd offre svago e politica

I macro ingredienti, chiamiamoli così, sono prevedibilmente quelli utili a richiamare il pubblico delle grandi occasioni, ovvero la musica, l’aggregazione e la quasi novità dello street food; ma naturalmente non mancheranno gli approfondimenti e il dibattito politico, quanto mai necessario in questa fase di profonda fatica del partito. Sono gli elementi della festa del Partito democratico di Travagliato in programma da questa sera a domenica nell’area del palazzetto dello sport. La «summer fest» pidina aprirà i battenti ogni sera alle 18 con il via degli stand gastronomici, mentre in cartellone ci sono per oggi alle 20.30 lo show della Preludio band acusteak house&Lucas Perry Ikwal (electronic trip pop); per domani alle 21 il concerto dei Sin’sound e domenica alle 21 una grande tombolata finale. Le incursioni nella politica travagliatese: domenica alle 19.30 è in programma un dibattito aperto a tutti i cittadini sull’attuale situazione del Comune coordinato dal segretario cittadino Alberto Trainini. Parteciperanno anche il capogruppo consiliare Davide Uboldi e il consigliere comunale Stefano Verzeletti. Il dibattito prenderà spunto dalla mostra di una trentina di pannelli realizzati da Diego Ossoli che offrono fotografie del territorio e della «cosa pubblica» travagliatese, ma anche una serie di critiche costruttive e suggerimenti all’amministrazione del sindaco leghista Renato Pasinetti. LA MOSTRA indagine resterà allestita in tutti i tre giorni di festa, denunciando alcune criticità della viabilità e dei percorsi ciclopedonali, la questione della Bissa, del parco Lago degli Aironi, la potenziale pericolosità della scala interna della torre civica di piazza Libertà, la mancata apertura al sabato pomeriggio della biblioteca e la chiusura «fino a data da destinarsi» del Museo Quattro Torri. Ma ce n’è anche per la stazione di Ospitaletto, utilizzata anche da molti travagliatesi. Si tratta della versione aggiornata della mostra già pubblicata sul blog la piazzettaditravagliato.com. •

P.TE.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1