Questo sito web utilizza i cookie anche di profilazione al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Informazioni
domenica, 22 ottobre 2017

La magie della Loira
Il viaggio culturale
rinsalda l’amicizia

Uno scorcio della cittadina di Beaufort en Anjou (BATCH)

Anche le amicizie più datate e consolidate hanno ogni tanto bisogno di essere rilanciate. A Travagliato ne sono consapevoli, e in occasione del quindicesimo anniversario del gemellaggio con la comunità francese di Beaufort en Anjou, una cittadina francese immersa nella regione dei castelli della Loira, l’amministrazione comunale ha deciso di organizzare uno scambio culturale.

Dal 12 al 16 luglio sono previsti cinque giorni di visite e incontri con la realtà francese in concomitanza con la festività nazionale transalpina del 14 luglio che ricorda la storica presa della Bastiglia. La quota di partecipazione al viaggio è di 200 euro e comprende viaggio in pullman, vitto e alloggio, oltre alla possibilità di godere dell’ospitalità di famiglie residenti nella Intercommunalité francese.

Per saperne di più sulla trasferta basta contattare direttamente l’ufficio Cultura del Comune di Travagliato (allo 030 661961). Le iscrizioni si raccolgono entro e non oltre il 14 giugno, in modo da consentire la definizione per tempo di tutti gli aspetti organizzativi. P.TE.