CHIUDI
CHIUDI

21.02.2019

Protezione Civile lezione in classe

L'amministrazione comunale di Torbole Casaglia torna tra i banchi di scuola per insegnare ai bambini la sicurezza con il progetto «Scuola sicura Regione Lombardia». L'idea è frutto dei volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile, da poco capitanati da Cristian Scalvini. L'obiettivo del progetto è quello di creare i presupposti per la crescita di una coscienza civile dell'emergenza. E se fosse necessario che siano in grado di adottare tutte le misure di autoprotezione sapendo gestire la paura ed evitando il panico. «Importante novità voluta quest'anno dall'amministrazione comunale - commenta l'assessore alla Sicurezza e alla Protezione Civile Giuseppe Ferrari - è che il progetto verrà realizzato anche nelle scuole d'infanzia paritarie convenzionate. Voglio ringraziare oltre ai volontari anche la preziosa collaborazione degli insegnanti».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1