Troppi impegni di lavoro:
Sara Rossi lascia il Consiglio

Pierferruccio Ravazzolo
Pierferruccio Ravazzolo
Pierferruccio Ravazzolo
Pierferruccio Ravazzolo

Passaggio di consegne nel Consiglio comunale di Calvisano. Durante l'ultima seduta consiliare, il consigliere Sara Rossi ha ufficializzato le dimissioni.

Un cambio, in realtà, che era nell'aria da giorni. Sostenitrice della maggioranza che ha appoggiato il sindaco Giampaolo Turini durante le ultime elezioni comunali, Sara Rossi ha compiuto il passo indietro «per motivi di lavoro». Così è entrato in aula, dopo la rinuncia del primo dei non eletti, ovvero Luca Zaninelli, Pierferruccio Ravazzolo. Con grande probabilità, anche se è attesa l'ufficialità, Ravazzolo dovrebbe ottenere le deleghe che erano state gestite da Sara Rossi.

Si tratta, in sostanza, delle deleghe agli eventi. Pierferruccio Ravazzolo ha 60 anni ed in passato è stato presidente del Consiglio di circolo della Scuola primaria e membro del Consiglio di amministrazione della Casa di riposo di Calvisano. Nelle ultime elezioni amministrative era tra i componenti della lista civica «Calvisano Cambia» che ha ottenuto la maggioranza dei voti in paese.

«Con un sistema allargato e democratico, dal punto di vista amministrativo, abbiamo sempre voluto coinvolgere tutta la squadra che ha formato la lista. Ferruccio Ravazzolo è un esponente della nostra squadra che ha sempre lavorato con noi e sostituirà nel migliore dei modi Sara Rossi, la quale, nonostante l'impegno e la passione, non è riuscita più a conciliare gli impegni di lavoro con l'attività di consigliere comunale».V.MOR.

Suggerimenti