CHIUDI
CHIUDI

09.02.2019

Un paese in attesa prepara l’abbraccio al vescovo di Brescia

Monsignor Tremolada
Monsignor Tremolada

È una occasione attesa naturalmente da tutti i credenti, ma inevitabilmente avrà un significato speciale anche per tutti gli altri la visita del vescovo di Brescia Pierantonio in cartellone per domenica 17 febbraio a Roccafranca. Per la chiesa sarà una vera giornata di festa e certamente di riflessione su temi sempe attualissimi come il senso della fede, l’accoglienza e l’umanità. Una giornata, o meglio un pomeriggio che prenderà il via alle 17, quando Tremolada arriverà a salutare la comunità locale. SARÀ ACCOLTO ufficialmente dal sindaco Emiliano Valtulini e da tutta l’amministrazione comunale, per per salutarlo saranno schierate anche le scolaresche e i rappresentanti dall’associazionismo locale. L’appuntamento per l’incontro è fissato sul piazzale Gandhi: l’agorà sulla quale si affaccia la scuola elementare della cittadina. Da lì poi prenderà le mosse una processione che proseguirà verso la scuola materna Paolo VI, dove è attesa la benedizione del plesso e la visita agli ambienti. Di seguito il corteo religioso continuerà lungo la via santi Gervasio e Protasio per raggiungere infine la chiesa parrocchiale. Il vescovo sarà atteso sul sagrato del tempio dalle associazioni sportive e culturali di Roccafranca e dai catechisti, che lo accoglieranno insieme al parroco don Sergio Fappani prima della celebrazione della messa. Infine ci sarà spazio per la festa conclusiva nella cornice del Centro giovanile. •

M.MA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1