Via libera all’Apam
per la costruzione
del nuovo deposito

Una delle pensiline da sistemare
Una delle pensiline da sistemare
Una delle pensiline da sistemare
Una delle pensiline da sistemare

Via libera dalla giunta di Carpenedolo all’azienda di trasporti Apam per iniziare i lavori del nuovo deposito. Nelle ultime settimane, come è noto, sono state ultimate le operazioni per completare la storica rotatoria che è stata al centro di polemiche e di importanti investimenti economici. L’obiettivo, del resto, è chiaro: riqualificare via XX Settembre. Così, all’interno di questo progetto, rientra anche il deposito della società mantovana che al momento si trova a fianco della rotatoria. Lavori, è bene sottolinearlo, privati verso i quali il Comune si è limitato a dare il proprio «ok». I nuovi capannoni, a quanto pare, avranno un’altra ubicazione rispetto a quella attuale e verranno realizzati vicino al supermercato «Eurospin».

I lavori inizieranno nei prossimi mesi, mentre rimane un punto interrogativo sul futuro degli attuali locali di via XX Settembre in cui si trova l’Apam. Cosa verrà fatto in quella parte di paese, dopo che verrà spostato il deposito? Ma ci sono altre novità inerenti i trasporti che riguardano il paese della bassa bresciana. L’assessore ai Lavori pubblici, Maurizio Zonta, ha sottolineato l’intenzione della giunta di «riqualificare tutte le pensiline dell’Apam tramite la pubblicità che verrà affissa negli appositi spazi». In effetti le cinque pensiline che si trovano sul territorio di Carpenedolo, soprattutto pensando all’arrivo dell’autunno, non versano in ottime condizioni.

«Faremo una concessione pluriennale in modo da cambiare, rendere funzionali e abbellire le pensiline del paese», ha concluso l’assessore Zonta. V.MOR.

Suggerimenti